Gioco responsabile

Al Casinò Non AAMS, lavoriamo duramente per proteggere i nostri giocatori dalle potenziali conseguenze negative della loro dipendenza dal gioco.

Attraverso una serie di misure e strumenti, tra cui l’autoesclusione, le linee guida sul gioco responsabile, gli strumenti di valutazione del rischio e le procedure di verifica dei giocatori, aiutiamo i nostri giocatori a gestire il loro gioco e a trarne il massimo beneficio.

Vogliamo fornire ai nostri giocatori le conoscenze necessarie sul gioco responsabile e abbiamo sviluppato una serie di strumenti utili per offrire ai nostri utenti solo un’esperienza di gioco positiva.

Come possiamo aiutarvi

Verifica dell’età

Gli utenti minorenni che hanno fornito informazioni errate sulla propria età vedranno decadere le proprie vincite e saranno perseguiti penalmente.

Al momento della registrazione, il giocatore deve spuntare una casella per confermare di avere almeno 18 anni. Vi informiamo pertanto che non potete giocare se avete meno di 18 anni.
Al momento della registrazione, il giocatore deve fornire il proprio nome e cognome, l’indirizzo e la data di nascita per confermare la propria età.
Le nostre campagne pubblicitarie e di marketing sono rivolte esclusivamente ai minori. Il coinvolgimento di minori nel gioco non è solo economicamente svantaggioso, ma è anche contrario ai principi dell’azienda e alle convinzioni personali dei suoi dipendenti.

Autoesclusione

Vi offriamo la possibilità di vietare il gioco per un certo periodo di tempo.

Si noti che l’autoesclusione non può essere revocata durante questo periodo. Inoltre, il periodo di autoesclusione si applica a tutti i giochi. L’autoesclusione si estende al proprio account Stars e a tutti i prodotti in cui il nome utente è richiesto per il gioco. Il periodo di autoesclusione si applica a tutti i giochi, compresi i giochi con gettoni gratuiti.

Come potete aiutarvi

Identificare i rischi e agire per ridurli.

Se giocate d’azzardo online, le seguenti linee guida possono aiutarvi a proteggervi dalla dipendenza e a ridurre il rischio di problemi legati al gioco:

Giocate per divertimento e non cercate di farne la vostra principale fonte di reddito.
Puntate solo somme che potete permettervi di perdere. Non giocate mai con i soldi che vi servono per spese vitali come l’acquisto di cibo, il pagamento delle bollette, l’affitto e le rette scolastiche.
Stabilite dei limiti di deposito in modo da non perdere più di quanto potete permettervi.
Non cercate di riconquistarlo. Se perdete, non cercate di recuperare aumentando le puntate.
Se siete stanchi, frustrati o depressi, è meglio non giocare. Prendere buone decisioni in questo stato è molto difficile.
Alternate il gioco con altre attività. Tenete a mente altre distrazioni, altrimenti il gioco potrebbe diventare una parte troppo importante della vostra vita.

Se ritenete che giocare non sia più divertente e vi renda la vita difficile, faremo tutto il possibile per aiutarvi. In primo luogo, considerate le seguenti domande:

Avete trascurato i vostri compiti quotidiani di base a causa del gioco?
Avete mai trascurato il vostro benessere e la vostra famiglia per amore del gioco?
Ha mai venduto beni o preso in prestito denaro per pagare il gioco d’azzardo?
Vi capita spesso di perdere tutti i vostri soldi?
Le capita spesso di giocare d’azzardo più a lungo del previsto?
Ha mai avuto pensieri suicidi riguardo al gioco d’azzardo?

Limiti

Per aiutarvi a giocare in modo responsabile, vi offriamo la possibilità di stabilire i vostri limiti.

Impostare i limiti di deposito e di acquisto

Crediamo che i giocatori abbiano il diritto di pianificare il proprio budget di gioco. Vi diamo la possibilità di impostare un limite alla quantità di denaro che potete depositare durante la settimana. Naturalmente, l’importo del limite non può essere superiore a quello già fissato.

Impostare i limiti per i tavoli cash, i tornei, i giochi da casinò e le scommesse.

Impostando dei limiti ai tavoli per i giochi regolari e i tornei di poker, i giocatori possono controllare i loro costi evitando di giocare ai tavoli con determinate puntate o ai tornei con determinati buy-in.

Se desiderate impostare un limite permanente o temporaneo, contattateci tramite l’help desk.

Restrizioni alle richieste di prelievo

Una volta attivata questa restrizione, non sarà possibile annullare le richieste di prelievo effettuate, e nemmeno il nostro personale. Si tratta di una restrizione permanente e una volta attivata si perderà definitivamente il diritto di ritirare le richieste di prelievo.

Se si desidera impostare una restrizione permanente o temporanea, contattare il nostro team di assistenza.

Essere consapevoli dei miti comuni sulla dipendenza dal gioco d’azzardo

Crediamo che il gioco d’azzardo debba essere un’esperienza gioiosa e divertente per i giocatori. Tuttavia, alcuni giocatori non professionisti non credono di poter sviluppare una dipendenza, oppure hanno false convinzioni e credono in miti sulla dipendenza dal gioco d’azzardo, che possono portare alla negazione e ad altri problemi.